ATTIVITÀ

noiwebnet

17 Agosto 2017

Nessun commento

Sport in mare

 

Sport in mare e in laguna

Il mare e la laguna offrono ai turisti numerose attività, per grandi e piccini. Scopri quali!

 

KAYAK

Le escursioni in kayak nei canali della Laguna Sud a Chioggia o lungo il cordone litoraneo di Pellestrina sono esperienze indimenticabili.
Il kayak è uno sport sano e per tutti, unico obbligo saper nuotare.

Inoltre pagaiare tra i canali di Chioggia e di un gioiello quale è la Laguna Sud dà una diversa prospettiva sia della laguna che della Città!

Navigando sulle vie d’acqua interne, si possono ammirare da vicino monumenti come il Forte San Felice, la Chiesa di San Domenico, gli squeri, il Museo Civico, la Cattedrale e, entrando in Riva Vena, la Chiesa di SS. Trinità, il Campanile di Sant’Andrea, Palazzo Grassi e il Ponte di Vigo.

Navigando, invece, lungo il cordone litoraneo dell’isola di Pellestrina si possono godere panorami lagunari mozzafiato e si può respirare la tranquilla atmosfera del borgo di pescatori.

 

Per info:

 

ALTAMAREA SEA KAYAK

Indirizzo (Sede Sociale): Via Pigafetta 352/A, 30015 Chioggia (VE)

Indirizzo (Sede Nautica): Via G. Zarlino 10, 30015 Chioggia (VE)

e-mail: info@altamareakayak.it

Telefono responsabili:

+39 339 4667395 (Casson Guglielmo),

+39 3470929934 (Lorella)

Sito Web: www.altamareakayak.it

 

CANOA KAYAK CHIOGGIA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Indirizzo: Borgo S. Giovanni, Riva Lusenzo Sud, 30015 Chioggia (VE)

E-Mail: informazioni@kayakchioggia.it

Telefono: +39 366 3906 256

Telefono Sede: +39 041 5547431

Sito web: www.kayakchioggia.it

SURF E KITESURF

Avvicinati al mondo del surf e del kitesurf durante la tua vacanza a Sottomarina. Contatta gli istruttori per imparare divertendoti e per dare alla tua vacanza un tocco più dinamico!

 

Per info:

 

A.S.D. Spinout

Indirizzo: Lungomare Adriatico di Sottomarina, 30015 (VE)

e-mail: info@radicalspot.it

Telefono:

+39 041 5541241

+39 393 5086580

Sito Web: www.spinoutsks.it

SUP

Il sup è uno sport facile ed adatto a tutti, grandi e piccini. Contatta gli istruttori per avere più informazioni sui corsi ed iniziare un nuovo divertentissimo percorso!

 

Per info:

 

SCUOLA SUP SOTTOMARINA

Indirizzo: Stabilimento Balneare Zanzibar Music Beach, Lungomare Adriatico, Sottomarina 30015 (VE)

e-mail: sottomarinasup@geniuslociasd.com

Telefono: +39 328 6550050

Cicloturismo

 

 

Cicloturismo

Scoprire i Lidi di Chioggia e dintorni in bicicletta è un’esperienza unica assolutamente da non perdere.

Le località di Chioggia, Sottomarina ed Isolaverde offrono numerose possibilità agli amanti della bicicletta, grazie a molti percorsi che si addentrano in uno stupendo paesaggio lagunare, tutti molto semplici.

ITINERARIO NATURALISTICO LAGUNA DEL LUSENZO

La passeggiata ciclopedonale attorno alla laguna del Lusenzo vi permette di avventurarvi in bici, camminando o correndo in questo splendido circuito di 5,3 chilometri, immerso nella natura e lontano dal traffico. I punti d’entrata sono presso la Cittadella della Giustizia, all’Isola dell’Unione  e nelle vicinanze del Palazzetto.

Nella mappa della città potrete trovare indicati con una linea rossa tutti i percorsi ciclabili, compreso quello sul Lungomare Adriatico.

mappa chioggia

ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE DI VENEZIA

Dopo aver visitato l’originale centro storico di Chioggia potrete continuare il vostro percorso alla scoperta delle isole di Venezia, muniti di bicicletta. Partendo dall’imbarco dei mezzi pubblici che si trova a pochi passi dal caratteristico Ponte Vigo è possibile raggiungere con il ferry boat la vicina isola di Pellestrina.

Qui potrete pedalare tra le particolari abitazioni di pescatori dipinte con colori sgargianti o avere la fortuna di incontrare le signore che lavorano al tombolo.

All’estremità dell’isola, presso il porto di S. Pietro in Volta potrete imbarcarvi di nuovo e raggiungere l’isola del Lido, dove si alterna il passaggio dall’oasi naturalistica degli Alberoni al vero e proprio centro del Lido, ricco di palazzi che fanno da cornice alla rinomata Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Dal Lido si attende il ferry boat per fare ritorno all’imbarco di partenza, oppure, è possibile raggiungere la vicina isola di Sant’Erasmo.

Visitando il link sottostante è possibile conoscere i dettagli del percorso: Hotel 3 Stelle a Sottomarina di Chioggia

ciclovia isole venezia

CICLOVIA DEL PARCO DEL DELTA DEL PO

Da Chioggia è possibile addentrarsi nella natura grazie all’itinerario ciclistico verso il Delta del Po, attraversando Rosolina Mare, Porto Viro ed Adria fino ad arrivare al parco popolato da numerose specie di uccelli acquatici, tra cui i celebri fenicotteri rosa.

Visitando il link sottostante è possibile conoscere i dettagli del percorso:

Ciclovia delle Valli

Equitazione

 

 

Equitazione

Dal litorale ai fiumi, il territorio di Chioggia, Sottomarina e Isolaverde offre la possibilità di bellissime passeggiate in tutte le stagioni, sulla battigia, tra gli orti, lungo le rive dei fiumi, nel bosco termofilo. Qui la scelta si apre a numerosi itinerari naturalistici che possono essere percorsi a cavallo, con lo stile del viaggio lento, per poter godere il paesaggio delle terre basse dedicate all’orticoltura, delle foci dei fiumi Brenta e Bacchiglione, dell’Adige, della Riserva Naturale Integrata di Bosco Nordio, del bellissimo litorale di Isolaverde o Sottomarina, e infine gustare i profumi e i prodotti tipici.

Gli itinerari pianeggianti della zona sono di maggior semplicità e costeggiano i corsi dei fiumi come l’Adige e il Brenta, e i litorali della laguna sud di Venezia.
Il turismo a cavallo è un modo diverso e suggestivo per esplorare e conoscere queste zone e trascorrere una vacanza all’insegna della natura e dello sport.

Prima di intraprendere qualsiasi tragitto, si consiglia di contattare il centro ippico di riferimento per avvalersi eventualmente di una guida equestre e per informazioni dettagliate riguardo l’agibilità e possibili difficoltà del percorso.

 

Per Info:

Centro Ippico Tenuta Santa Grazia

Indirizzo: Via delle Nazioni Unite, Località Isolaverde

30015 Chioggia (VE)

Telefono: +39 335 5811315

Centri Sportivi

 

 

Centri Sportivi

Chioggia, Sottomarina ed Isolaverde non offrono solo cultura, spiaggia e relax, ma permettono anche agli amanti dello sport di scegliere tra una grande varietà di attività soprattutto grazie alla presenza di vari centri sportivi e strutture adeguate come piscinepalestre, campi da tennis, campi da calcetto, campi da beach volley e beach soccer.

 

Tutte le strutture sono assolutamente pratiche da raggiungere poiché ubicate sul Lungomare del Centro di Sottomarina.